Negli stand di Made in Steel la star è la scatola d’acciaio

By 21 Maggio 2015 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Eccolo il barattolo d’acciaio. Bello, elegante, luccicante e col simbolo dell’infinito!! E’ raffigurato nello stand di Federacciai, la federazione delle Imprese Siderurgiche Italiane presente, come ilConsorzio RICREA, negli spazi di “Made in Steel”, la conference & exhibition della filiera dell’acciaio organizzata da Siderweb, nei padiglioni di Fieramilano (Rho).
L’acciaio è riciclabile all’infinito” recita lo slogan impresso sul pannello espositivo che si incontra passeggiando tra i padiglioni della fiera meneghina. E poi, quasi ad intrecciare l’imballaggio argenteo, ecco svettare, dalle pareti dello stand, il tipico “otto capovolto”: è colorato di verde ed universalmente conosciuto, in matematica, come il simbolo dell’infinito.
L’infinito, esatto. Proprio come le vite dei contenitori d’acciaio. Belli da vedere, ma anche ecosostenibili ed amici dell’ambiente. Perché se opportunamente raccolti con il metodo della differenziata e poi avviati in fonderia, possono tornare a nuova vita per sempre ed all’infinito. Solo l’acciaio, infatti, non muore mai.

Leave a Reply