Expo 2015, Conai inaugura Recycling Tube

By 4 Giugno 2015 News sull'acciaio

Qual è il percorso che compie un imballaggio una volta svuotato del suo prezioso contenuto, depositato nel cestino per la raccolta differenziata e quindi avviato alla filiera del riciclo? Questa è solo una delle domande a cui risponderà “Recycling Tube”, l’installazione curata dal CONAI e ospitata negli spazi di Expo Milano 2015 che illustrerà ai visitatori il percorso compiuto dai rifiuti di imballaggio – acciaio, alluminio, carta, legno, vetro e plastica – dalla raccolta al conferimento negli impianti di trattamento, fino alla trasformazione in materia prima seconda attraverso l’avvio a riciclo. Il tutto attraverso un percorso interattivo e contenuti multimediali pensati appositamente per il grande pubblico.
Recycling Tube è stato inaugurato questo pomeriggio, negli spazi dell’EXPO 2015, dal Consorzio Nazionale Imballaggi alla presenza del Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti. Con lui ancheRoberto De Santis, presidente CONAI e Gloria Zavatta, Sustainability Manager di Expo Milano 2015.
Nell’ambito della presentazione sono stati mostrati anche i primi risultati rilevati dal contatore ambientale installato all’interno di Expo Milano 2015. Inoltre, in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente” ed in concomitanza con la prima giornata di apertura dell’installazione, è stato anche organizzato un open day per la stampa in cui Recycling Tube è stato reso visitabile alla presenza di rappresentanti CONAI, che si sono resi disponibili per ulteriori approfondimenti.

Leave a Reply