A Desenzano il convegno Food Contact Expert

By 24 Giugno 2015Aprile 29th, 2020News sull'acciaio

Ha aperto i battenti, questa mattina, a Desenzano la due giorni del Congresso Scientifico Nazionale “Food Contact Expert“, momento di comunicazione tecnico-scientifica, incentrato, in primo luogo sul tema “materiali e oggetti a contatto con gli alimenti”, con un occhio rivolto anche alle tematiche legate ad ambiente, sicurezza chimica, tecnologie e processi di controllo. L’appuntamento, giunto alla quarta edizione e organizzato dall’associazione AIBO-FCE con il patrocinio dell’ISTITUTO ITALIANO IMBALLAGGIO, ha visto, tra gli altri, anche la partecipazione del Consorzio RICREA.
Particolarmente ricco il programma informativo scientifico dell’evento. Ed esclusive le opportunità di contatto tra esperti e operatori del settore food contact. Nell’ambito della “due giorni” di Desenzano è stato infatti previsto uno spazio appositamente dedicato agli operatori ed una sala congressuale al cui interno si susseguiranno i numerosi speakers invitati. Un’area dove il pubblico avrà la possibilità di assistere liberamente agli interventi ed incontrare gli operatori presso desk dedicati su cui reperire informazioni aziendali.
Tra i relatori si segnalano rappresentanti dei laboratori di analisi, enti di certificazione, studi e società di consulenza, produttori e distributori di strumenti e tecnologie analitiche, produttori e distributori di materie prime per il packaging. Tra loro, come dicevamo, anche il Consorzio RICREA rappresentato da Valentina Re (area tecnica) la quale, nel suo intervento istituzionale di questa mattina, ha presentato la struttura di via Pirelli alla platea, parlando della mission del Consorzio RICREA e dei dati legati alla raccolta degli imballagi d’acciaio.