Terra Madre Salone del Gusto, RICREA accanto a Slow Food per sostenere la raccolta differenziata

By 9 Settembre 2016 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Si avvicina l’appuntamento con Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo in programma dal 22 al 26 settembre. Anche se quest’anno, per la prima volta, la manifestazione si svolgerà nel cuore della città di Torino, Slowfood rinnova con forza il proprio impegno a ridurre il più possibile l’impatto ambientale dell’evento.
L’obiettivo per questa edizione 2016 è di raggiungere il 70% di raccolta differenziata: una vera e propria sfida che può essere vinta grazie all’impegno dei partner ambientali come Amiat, Società del Gruppo Iren che gestirà la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti prodotti durante l’evento, e i consorzi RICREA, Comieco e Rilegno.
Per la raccolta, in tutte le aree di svolgimento dell’evento saranno posizionati circa 800 cassonetti. Quelli dedicati al pubblico saranno raggruppati in 100 postazioni presidiate da volontari, che aiuteranno i visitatori a differenziare correttamente per garantire l’invio agli impianti di recupero di tutti gli imballaggi, tra cui tantissimi contenitori in acciaio.
Per raggiungere l’obiettivo del 70% naturalmente è necessario il contributo di tutti. Vi aspettiamo a Torino!

Leave a Reply