RICREA a Terra Madre Salone del Gusto

By 26 Settembre 2016Aprile 29th, 2020News sull'acciaio

Si è appena conclusa l’undicesima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, svoltasi a Torino dal 23 al 26 Settembre, dove il Consorzio RICREA, alla sua quinta presenza consecutiva, è stato protagonista su più fronti.
Infatti nell’area dei presìdi dell’Olio e dei Legumi in Via Roma i visitatori, oltre a degustare questi prodotti della terra serviti su scatole in acciaio, sono stati informati dal personale RICREA, con brevi interventi e la distribuzione di gadget, sulle qualità ecosostenibili di questi contenitori.
Invece presso lo stand Systemic Event Design, curato dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, RICREA assieme a Comieco e Rilegno ha raccontato come sia possibile realizzare un evento a ridotto impatto ambientale con l’ausilio di acciaio, carta e legno. Grande successo hanno anche riscosso i laboratori di educazione al riciclo per bambini svoltisi sempre in quest’area nei cinque giorni di evento.
Altra scommessa infine su cui RICREA ha puntato è stata l’installazione delle oltre 100 isole ecologiche sistemate nei luoghi della città dove si svolgeva la kermesse (parco del Valentino, via Roma e le piazze Carlo Alberto e Castello). Oltre alla presenza dei contenitori dedicati alla raccolta differenziata, hanno riscosso molto successo anche la presenza di volontari di Legambiente a controllare il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei visitatori e le grafiche informative del destino dei materiali una volta raccolti.