A Crotone la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio si insegna a tavola.

By 27 Settembre 2016 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Si può imparare a riconoscere gli imballaggi in acciaio come scatolette, barattoli, bombolette e tappi corona, e scoprire i vantaggi del loro riciclo attraverso la raccolta differenziata, anche quando si è a pranzo o cena fuori.
Nei ristoranti e nei pub dei Comuni della Provincia di Crotone saranno distribuite tovagliette di carta riciclata monouso con informazioni e utili consigli sui contenitori in acciaio, che attraverso il riciclo possono rinascere a nuova vita per infinite volte.
L’originale iniziativa, dal titolo “Oggi a tavola siamo in tre” è stata presentata oggi a Crotone, ed è promossa da RICREA, il consorzio nazionale per il riciclo e recupero degli imballaggi in acciaio, con il Parco Scientifico di Crotone ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
“Anche attraverso queste campagne – spiega Valentina Re, Area territoriale RICREA, intervenuta alla Conferenza Stampa – l’obiettivo di RICREA è quello di promuovere la raccolta differenziata e di migliorare i risultati nel Sud Italia per colmare il gap con le regioni più virtuose. Da un lato è necessario sensibilizzare, informare e formare i cittadini, dall’altro dialogare con i Comuni proponendo la stipula delle convenzioni sulla base dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI e dell’Allegato Tecnico Imballaggi in Acciaio”.

Leave a Reply