IN ALTA GALLURA ANCHE IN ESTATE.. SI FA LA DIFFERENZA!

By 3 Agosto 2017 News sull'acciaio

Presentata oggi la nuova campagna informativa rivolta a residenti e turisti e promossa dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura in collaborazione con i consorzi di filiera CiAl, COMIECO, COREVE e RICREA.

 

Anche in estate è importante fare una raccolta differenziata di qualità, facendo attenzione ai materiali che conferiamo. Questo il messaggio della campagna informativa “Anche in estate..Fai la differenza”, presentata oggi in conferenza stampa presso l’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, che per tutto il periodo estivo interesserà i comuni di Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luras, Luogosanto, Santa Teresa di Gallura e Tempio Pausania. L’iniziativa è promossa dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, in collaborazione con i Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio (RICREA) Alluminio (CiAl) Carta e Cartone (Comieco) e Vetro (Coreve).

 

La campagna, realizzata dalla Cooperativa E.R.I.C.A., vuole sottolineare l’importanza di un corretta gestione dei rifiuti per fare una raccolta differenziata di qualità. Per supportare i cittadini e i turisti e fornire qualche consiglio utile, la campagna prevede, oltre all’affissione di manifesti nei punti di maggiore visibilità sul territorio, la distribuzione di un pieghevole informativo multilingue (italiano, inglese e francese) contenente le informazioni per effettuare una buona raccolta differenziata, con consigli a seconda delle varie tipologie di rifiuto.

 

Per rendere la comunicazione il più possibile capillare è prevista anche una fase di animazione territoriale, che prenderà il via a breve, con momenti informativi nei vari Comuni coinvolti, nei mesi di agosto e settembre.

Durante questi appuntamenti sarà possibile ricevere il materiale informativo e consigli su come effettuare al meglio la raccolta differenziata.

Leave a Reply