A CATANIA PREMIATE LE AZIONI SERR 2017

By 13 Aprile 2018 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Si sono tenute oggi a Catania, nell’ambito del decimo Salone Internazionale “Progetto Comfort”, le premiazioni delle migliori azioni della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) realizzate sul territorio nazionale nell’edizione 2017.

La SERR è una call-to-action rivolta a cittadini, imprese, istituti scolastici, associazioni, pubbliche amministrazioni, chiamati a pensare e a realizzare delle azioni per ridurre i rifiuti.

In Italia, l’edizione 2017 ha visto ben 4.422 azioni registrate, con una grande partecipazione da parte di tutte le categorie di proponenti che si sono sfidate sul tema “Diamo una seconda vita agli oggetti”.

RICREA ha premiato l’azione vincitrice per la categoria “Imprese”, vinta da Banca Nazionale del Lavoro.

Fin dalla sua prima edizione, RICREA è partner della SERR, insieme agli altri consorzi di filiera per il recupero degli imballaggi (CONAI, Comieco, Coreve, Corepla, Rilegno, Cial).

Nel pomeriggio RICREA è stato coinvolto nel convegno organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Regione Siciliana dal titolo “ La qualità delle fonti e l’informazione distorta sul tema della sostenibilità ambientale”, dove grazie all’intervento dell’ing. Fabrizio Pecora di Acciaierie di Sicilia di Catania è stata descritta l’Economia Circolare degli imballaggi d’acciaio in Sicilia.

 

Leave a Reply