RE BOAT ROMA RACE: A ROMA ATTIVITA’ DEDICATE AL RICICLO E ALLA SOSTENIBILITA’

By 11 Settembre 2018 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Arte e cultura, gioco e intrattenimento, laboratori green & educational, per raccontare e promuovere i principi della sostenibilità e dell’economia circolare.

Questi i contenuti della nona edizione di Re Boat Roma Race, un’iniziativa sostenuta da Corepla (Consorzio per la raccolta, riciclo e recupero degli imballaggi in plastica ) e Ricrea (Consorzio nazionale per il riciclo e recupero degli imballaggi in acciaio) e che è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

La Re Boat Roma Race è la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite con materiali di riciclo. Un evento green che accoglie chiunque abbia voglia di porsi in gioco in una divertente avventura, sperimentare sul campo, le proprie capacità tecnico/creative.

Oltre 30 Green Team si sono iscritti alla regata riciclata e altrettante sono le recycled boat costruite anche con imballaggi d’acciaio e in plastica.

La Re Boat Roma Race si svolgerà dal 14 al 16 Settembre nello splendido specchio d’acqua del Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma.

Leave a Reply