50 CANDELINE PER FERALPI

By 12 Settembre 2018 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Il Gruppo Feralpi, il produttore siderurgico bresciano specializzato in acciai per il settore edile festeggia 50 anni!

E celebra questo traguardo aprendosi al territorio e all’industria, comunicando i valori, i progetti, le attività e i risultati concreti che Feralpi traduce in creazione e condivisione di valore a favore di tutti i propri stakeholder.

L’appuntamento è sabato 15 settembre a partire dalle 9.30: la sede di Lonato del Garda (Brescia) diventerà una “open home”, accogliendo tutti coloro che vorranno partecipare all’evento “Heartbeats – L’innovazione nel cuore“. Ogni visitatore (cui è richiesta la registrazione ) entrerà in Feralpi attraverso «un’area immersiva, per stabilire da subito un contatto emotivo forte e diretto con il mondo Feralpi con luci, suoni e video».

Si prevede la partecipazione nell’intera giornata di oltre 6mila persone che saranno coinvolte i vari appuntamenti ed attività a partire dalle 10.00 con il saluto di benvenuto del presidente del Gruppo Feralpi, Giuseppe Pasini. Seguiranno i saluti delle istituzioni locali e del presidente della regione Lombardia Attilio Fontana (la cui presenza è ancora in via di conferma). Alle 10.30 l’intervento di Vicenzo Boccia, presidente di Confidustria.

Dopo la santa messa e l’esibizione del coro alpino “Rigoni Stern”, alle 11.50 sono previsti gli interventi dei rappresentanti sindacali Feralpi, il ricordo dei fondatori da parte degli ex dipendenti e dei Maestri del lavoro del Gruppo Feralpi, la consegna del riconoscimento ai soci del Gruppo Feralpi.

Durante il successivo tour riservato alle autorità, sarà presentato il nuovo showroom del Gruppo Feralpi, progettato dallo studio Caruso-Torricella-Architetti. Il tour si concluderà con lo svelamento di due opere, dal nome “Vita” e “Trasformazioni: nuove forme alla materia” realizzate con l’acciaio di Feralpi in collaborazione con l’Accademia di Brera. Per tutto il corso della giornata, dalle 10 alle 19, sarà possibile visitare lo stabilimento, seguendo due percorsi guidati.

Sempre intorno all’ora di pranzo, sarà aperto il Parco della Riconoscenza, nel quale nell’area dedicata all’Economia Circolare sarà coinvolto anche il Consorzio RICREA con una serie di attività finalizzate alla sensibilizzazione e riciclo degli imballaggi in acciaio. In particolare con l’esposizione della mostra fotografica “Steel Life”, il laboratorio didattico “Costruisci il tuo robot”, e la statua di Capitan Acciaio. Le informazioni sull’evento e il programma competo sono consultabili su http://openhome.feralpigroup.com.

Leave a Reply