IL BARATTOLO D’ACCIAIO DICE LA SUA A “IL FILO ROSSO DEL POMODORO”

By 30 Novembre 2018 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Giunto alla sua sesta edizione, “Il Filo rosso del Pomodoro” rappresenta un importante momento di incontro e di confronto tra le varie anime della filiera del pomodoro sulle tematiche di maggiore interesse per il settore. Nell’ambito di questo evento svoltosi oggi all’Apple Developer Academy di Napoli, si è tenuta anche l’assemblea pubblica di Anicav, l’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali.
La giornata comprendeva un nutrito programma di interventi sulle tematiche più calde per il settore:
dalla sostenibilità (economica, sociale e ambientale) ad un maggior livello di collaborazione tra industria e distribuzione.
Anche gli imballaggi d’acciaio sono stati coinvolti nei lavori.  Infatti con l’intervento di Giovanni Cappelli (direttore di Anfima) e Aldo Pezzani (Stazione Sperimentale di Parma) si è parlato dell’importante funzione del barattolo come contenitore naturale dell’oro rosso. Ma non solo!
“ Il Filo Rosso del Pomodoro” è stata anche l’occasione per presentare la seconda edizione de “Il Pomodoro: Buono per te, buono per la salute”. Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi sostenuto da Anicav e RICREA in favore della raccolta fondi per la ricerca sull’oncologia infantile che si terrà a Marzo 2019.
Domenico Rinaldini (presidente RICREA) Gian Luigi Di Leo (Presidente Giovani Anicav) e Ferdinando Ricci (resp. Fundraising FUV) hanno lanciato la sfida a migliorare il risultato di raccolta dell’anno scorso!
Infine non è mancata la parte visual degli imballaggi d’acciaio, dove una serie di installazioni narranti i vantaggi del riciclo degli imballaggi in acciaio come i barattoli per il pomodoro, sono state posizionate all’ingresso della struttura che ha ospitato il convegno.

Leave a Reply