A NAPOLI LA FINALE DI GREEN GAME

By 3 Gennaio 2019 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Tutto pronto per la finale di Green Game ed. 2018 prevista Mercoledì 9 Gennaio alle 9.30 a Napoli presso la Sala Newton de La Citta della Scienza.

Green Game è il progetto Didattico Culturale itinerante riservato agli studenti delle classi 1^ e 2^ delle Scuole Secondarie Superiori.

La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, rispondono a quesiti su: Raccolta Differenziata, Piano Studi (preparate dai propri Docenti), Cultura Generale, Educazione Civica, Ambientale, Conoscenza del Territorio.

L’edizione di quest’anno svoltasi in Campania è durata tre mesi ed ha coinvolto 56 Istituti Scolastici, 166 docenti e 12.154 studenti della regione.

Alla premiazione saranno presenti i rappresentanti dei consorzi Cial, Comieco, Coreve; Corepla e Ricrea, i consorzi di filiera del riciclo degli imballaggi rispettivamente  in alluminio, carta, vetro plastica e acciaio che hanno sostenuto Green Game.

Leave a Reply