A TORINO PER LO YOUTH SPEAK FORUM 2019

By 6 Giugno 2019 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Si è svolto a Torino il 4 e 5 giugno presso la Nuvola Lavazza lo Youth Speak Forum. Un evento Nazionale realizzato da AIESEC Italia che ha lo scopo di unire i giovani e i Senior Leader della società in uno spazio multi settoriale e multi generazionale al fine ispirare conversazioni e azioni concrete attorno al tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Giunto alla quarta edizione, quest’anno il Forum sarà inserito all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS 2019 come uno dei 10 eventi nazionali che si svolgeranno in tutta la penisola.

Lo YSF 19 è stato organizzato in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso e ha trattato tematiche relative all’uguaglianza creando dialogo e confronto tra Giovani, Istituzioni e Terzo settore, per analizzare la situazione italiana rispetto all’agenda 2030 delle Nazioni Unite e lavorare insieme a possibili soluzioni.

In particolare il 4 giugno anche i Consorzi di Filiera per il riciclo degli imballaggi in Acciaio, Alluminio e Plastica (RICREA, CIAL e COREPLA) sono intervenuti per raccontare cosa è stato fatto in questi anni, e come si guarda al futuro, nel campo dell’economia circolare e del riciclo degli imballaggi di propria pertinenza.