ULTIMA TAPPA DI CAPITAN ACCIAIO A VIAREGGIO

By 7 Giugno 2019 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Si Conclude a Viareggio un viaggio lungo la penisola per informare i cittadini sulla sostenibilità degli imballaggi in acciaio come barattoli, scatole, scatolette, lattine, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure. Quest’anno il tour del supereroe Capitan Acciaio, l’iniziativa promossa da RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio,è arrivato nella Perla della Versilia e in questi giorni coinvolge adulti e bambini al Belvedere delle Maschere con attività, laboratori e divertenti quiz.

“Viareggio è una città molto virtuosa per quanto riguarda la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio – spiega Roccandrea Iascone, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Consorzio RICREA –. Nell’ultimo anno, in Toscana, sono stati raccolti 3,87 kg per abitante, un dato superiore alla media nazionale di 3,21 kg, che testimonia l’impegno delle istituzioni, degli operatori e soprattutto dei cittadini. Il nostro obiettivo come Consorzio è di continuare a migliorare i risultati raggiunti, comunicando l’importanza e il valore della raccolta differenziata dei contenitori in acciaio, materiale permanente che si ricicla al 100% all’infinito”.

Per l’impegno nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio, questa mattina il Consorzio RICREA ha conferito alla Città di Viareggio uno speciale riconoscimento.

Capitan Acciaio e RICREA saranno al Belvedere delle Maschere fino a domenica 9 giugno per aiutare i cittadini a riconoscere gli imballaggi in acciaio e dimostrare concretamente che ogni scatoletta o barattolo può rinascere a nuova vita.