LA TERZA TAPPA DI “CUORE MEDITERRANEO” A MONOPOLI

By 13 Luglio 2019 Gennaio 12th, 2020 News sull'acciaio

In occasione dell’arrivo di Goletta Verde a Monopoli, anche Cuore Mediterraneo ha fatto tappa nella città pugliese Giovedì 11 e Venerdì 12 luglio.

Alice, l’inviata speciale dell’iniziativa ha avvicinato diportisti e bagnanti alle prese con il pranzo portato da casa e gli alimenti custoditi nelle cambuse, per mettere alla prova le loro conoscenze in merito a imballaggi e raccolta differenziata. Li ha aiutati a scoprire barattoli e scatolette in acciaio come contenitori ideali per custodire gli alimenti, capaci di proteggere i cibi da agenti esterni, mantenendo intatti il sapore, le qualità e le proprietà nutritive, e le loro caratteristiche uniche di sostenibilità.

Nell’ambito dell’iniziativa voluta da RICREA, il venerdì al tramonto nei pressi della Marina dove era attraccata Goletta Verde è stato organizzato con il supporto di Legambiente un aperitivo “green”

 con prodotti conservati con gli imballaggi in acciaio quali barattoli e scatolette, vere e proprie casseforti ideali per custodire le eccellenze alimentari mediterranee, come i prodotti ittici, il pomodoro e l’olio d’oliva. Anche in vacanza è importante separare correttamente i contenitori in acciaio: una volta avviati al riciclo, possono rinascere a nuova vita, trasformandosi ad esempio in chiodi, bulloni, travi per l’edilizia, binari ferroviari o arredi urbani.

Maggiori informazioni su Cuore Mediterraneo e le attività di Alice sulla pagina Facebook dedicata @CuoreMediterraneo.RICREA