AL JOVA BEACH PARTY LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E’ PROTAGONISTA

By 1 Settembre 2019 Gennaio 14th, 2020 News sull'acciaio

Ultime battute del Jova Beach Party, l’evento dell’Estate 2019 che è stato definito “Più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto più di un concerto, bensì una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format di concerto, un happening per il nuovo tempo”.

Erano circa 40mila ieri a Viareggio dove per la seconda volta (la prima lo scorso 30 luglio) la spiaggia del Muraglione si è trasformata in un vero e proprio villaggio della musica in riva al mare.

Oltre allo spettacolo di Jovanotti e dei suoi ospiti, il Jova Beach Party rappresenta una grande occasione per sensibilizzare gli spettatori ad adottare stili di vita più sostenibili, tra cui fare la raccolta differenziata dei materiali come gli imballaggi d’acciaio, alluminio e plastica.

Per questo i Consorzi RICREA, CiAl e Corepla hanno sostenuto la Cooperativa Erica nell’attività di sensibilizzazione alla Raccolta Differenziata all’interno del Village.

RICREA inoltre donerà 1500 portamatite in acciaio che andranno alle scuole selezionate da ciascun Comune sede di tappa del Jova Beach Party.

Infine con i tappi a corona raccolti durante i concerti sarà realizzata dall’artista Luigi Masecchia un’opera/mosaico raffigurante l’immagine del nuovo disco.

Leave a Reply