RITORNA IL POMODORO BUONO PER TE, BUONO PER LA RICERCA

By 11 Febbraio 2020 Marzo 3rd, 2020 News sull'acciaio

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna anche quest’anno “Il pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”.
La terza edizione verrà presentata a Milano Martedì 18 febbraio alle ore 11:00 presso Spazio Solferino in via Solferino 19.
Il 14 e 15 marzo scenderemo in piazza per essere ancora una volta accanto ai bambini colpiti da tumore, in particolare ai bambini affetti dalla leucemia infantile più diffusa, la leucemia linfoblastica acuta.
Nelle principali piazze italiane, i volontari di Fondazione Umberto Veronesi distribuiranno una confezione composta da tre lattine di pomodoro (pelati, polpa, pomodorino) a fronte di una donazione minima di 10 euro, con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare le cure migliori e garantire ai bambini oncoematologici maggiori speranze di cura e di vita di guarigione.
Negli ultimi due anni, grazie alla generosità di migliaia di donatori, abbiamo raccolto oltre 500 mila euro con “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”, ma ne occorrono ancora 690 mila per raggiungere il nostro obiettivo finale: l’avviamento di un protocollo di cura sperimentale contro la leucemia linfoblastica acuta. Ecco perché ogni confezione di pomodoro distribuita rappresenterà una speranza in più per i piccoli malati di tumori e le loro famiglie.

Leave a Reply