SIDERWEB: DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA SOSTENIBILITÀ

By 15 Maggio 2020Maggio 16th, 2020News sull'acciaio

Siderweb, in partnership con il Consorzio Ricrea, dedica i prossimi due webinar al tema della sostenibilità e ai suoi legami con il mondo della siderurgia

Sostenibilità, economia circolare, riciclo e riutilizzo dei materiali e delle risorse: tematiche importanti per la siderurgia, rese ancora più attuali dopo la pandemia causata dal COVID-19, che ricorda quanto ogni nostra azione sia interconnessa all’ambiente che ci circonda.

La sostenibilità, insieme all’innovazione, è uno dei temi che siderweb ha deciso di approfondire nel corso del 2020 insieme alla community dell’acciaio.

Primo passo del progetto sostenibilità è stato sottoporre alle imprese della filiera un questionario grazie al quale è stato definito il contesto nel quale opera il mondo dell’acciaio. Le risposte, raccolte e analizzate da siderweb, offrono spunti di riflessione e di indicazioni per il futuro. Il secondo passo è ascoltare dalla voce dei protagonisti casi aziendali emblematici, modelli da approfondire utili per definire buone pratiche per il futuro. I due step si sono trasformati in altrettanti webinar, in programma martedì 19 e martedì 26 maggio, guidati da Massimo Temporelli, TheFabLab e organizzati in partnership con RICREA.

L’acciaio, un futuro sostenibile – I risultati della survey alla filiera” – martedì 19 maggio dalle ore 11.00 alle ore 12.15 e “La filiera dell’acciaio e il mondo green – I protagonisti si raccontano” – martedì 26 maggio dalle ore 11.00 alle ore 12.15.

Nel primo webinar saranno presentati i risultati dell’indagine effettuata nella nostra community circa le politiche intraprese in chiave di sostenibilità e quali i mezzi e i messaggi di comunicazione. Nel secondo appuntamento proporremo case history virtuose e di come stanno approcciando la sostenibilità.

Per iscriversi al webinar del 19 maggio è possibile utilizzare questo link. Dopo la registrazione, in cui saranno richiesti nome, cognome, indirizzo mail e azienda di appartenenza, verrà inviata una comunicazione attraverso la quale poter accedere all’evento. Iscrivendosi dal link precedente sarà possibile interagire con i relatori e porre domande in diretta. Per chi volesse invece seguire l’evento esclusivamente come spettatore è prevista una diretta sul Canale YouTube di siderweb.