ROTTAME E DRI: UN CONVEGNO SU NUOVE GEOMETRIE PER IL MERCATO ITALIANO

By 12 Giugno 2020News sull'acciaio

Già prima dello scoppio della pandemia di Covid-19, il settore italiano delle materie prime siderurgiche sembrava destinato ad affrontare una rivoluzione. La pandemia ha sparigliato le carte in tavola, ma gli interrogativi sul futuro del mercato rimangono. Quali sono, quindi, le prospettive strategiche per il consumo di rottame e di DRI in Italia? Quali le possibilità? Quali i rischi? Cosa sta succedendo sui mercati e cosa accadrà nei prossimi mesi? Questi sono i principali temi del webinar Rottame e DRI: nuove geometrie per il mercato italiano che si terrà martedì 16 giugno alle ore 11.00.

Affronteranno il tema Emanuele Norsa (Kallanish), che si concentrerà sull’andamento e le prospettive dei mercati internazionali delle materie prime, Gianfranco Tosini (siderweb), che analizzerà le prospettive strategiche per il comparto italiano delle materie prime siderurgiche, lasciando poi la parola agli operatori, per un confronto tra i protagonisti del mercato. Modererà l’incontro Davide Lorenzini, direttore responsabile di siderweb, che intervisterà Giovanni Bajetti (Acciaierie Venete), Roberto Bersi (Bicomet) e Federico Fusari (Consorzio RICREA).

Programma

Andamento ed evoluzione del mercato mondiale delle materie prime siderurgiche
Emanuele Norsa – Kallanish

Il comparto italiano delle materie prime siderurgiche: prospettive strategiche alla luce degli investimenti annunciati
Gianfranco Tosini – siderweb


Interviste faccia a faccia con:

Giovanni Bajetti – Acciaierie Venete

Roberto Bersi – Bicomet

Federico Fusari – Consorzio RICREA

Modera Davide Lorenzini – siderweb

 

Come partecipare:

L’evento è a partecipazione gratuita e previa registrazione a questo link

Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.

Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube Siderweb.