Si è svolto il 12 e il 13 ottobre, Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale presso l’Università Bocconi di Milano e quest’anno il Consorzio Ricrea, grande promotore di uno sviluppo sostenibile è stato partner di questa splendida iniziativa.
Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone contribuisce alla diffusione della cultura della responsabilità sociale offrendo occasioni di aggiornamento e facilitando il networking tra i diversi attori sociali.
“Rinascere sostenibili” è il tema di quest’anno e vuole essere un invito a tracciare un percorso verso il futuro e una trasformazione ecologica.
Ricrea è intervenuto il 12 ottobre alla tavola rotonda Economia circolare, driver di cambiamento.
L’economia circolare è oggi considerata uno dei principali driver del processo di trasformazione verso un nuovo modello economico. Si è compreso che “pensare circolare” è soprattutto un nuovo modo di vedere le cose e di gestire il business. Se tutti condividono l’idea che il modello economico lineare non è più sostenibile, non è sempre chiaro come intervenire per far evolvere l’attuale sistema verso un modello circolare. Coordinata da Massimiliano Pontillo (Direttore Eco in città ) si sono alternati gli interventi di Roccandrea Iascone (Responsabile comunicazione e rel. esterne Ricrea), Maurizio Fusato (Amministratore Delegato Presider – Gruppo Feralpi), Antonio Iaia (Sustainability and Innovation Manager ABS), Costanza Levera (Responsabile marketing e comunicazione Mare Aperto Foods), Laura Miotto (Marketing and Communication Manager Verallia Italia).