Skip to main content

PRESENTATA RICERCA IPSOS SULLE BOMBOLE AEROSOL

By 8 Ottobre 2022Ottobre 10th, 2022News sull'acciaio

Ieri mattina a Bologna, nel corso dell’assemblea annuale di AIA(Associazione Italiana Aerosol), sono stati presentati i risultati dell’indagine Ipsos Italia “Aerosol ed economia circolare: nuovi obiettivi raggiunti e nuove sfide”.

Dalla ricerca, commissionata da AIA con la collaborazione dei consorzi RICREA e CiAl, emerge come gli italiani siano sempre più attenti ai temi della sostenibilità e consapevoli del proprio ruolo e delle proprie responsabilità in tema ambientale: l’85% degli italiani afferma di effettuare sempre la raccolta differenziata degli imballaggi metallici. Tuttavia, sono a volte ancora bisognosi di informazioni chiare e semplici sulle pratiche quotidiane di smaltimento di rifiuti.

L’impegno in una migliore comunicazione nel settore ha aiutato i cittadini a maturare una maggiore consapevolezza a riguardo, anche in riferimento al corretto conferimento delle bombolette aerosol.

Per RICREA sono intervenuti il Presidente Domenico Rinaldini e il Direttore Federico Fusari, illustrando i benefici economico/ambientali generati dal riciclo degli imballaggi in acciaio dal 2000 al 2021.