Earth Day, Ricrea fa il pienone con #Ricreacimettelafaccia

By 22 Aprile 2016 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Stand inondato da ragazzi e adulti desiderosi di avere informazioni su come differenziare gli imballaggi in acciaio. Ha riscosso da subito grande successo e interesse  la partecipazione del Consorzio Ricrea alla 46esima edizione dell’Earth Day,  la Giornata mondiale della Terra che si sta celebrando da oggi a Roma al Galoppatoio di Villa Borghese e contemporaneamente in 192 paesi del mondo. Ricrea, il Consorzio per il Riciclo degli Imballaggi in Acciaio, quest’anno è sponsor della manifestazione che punta a sensibilizzare le coscienze sui temi della salvaguardia del pianeta, un obiettivo che per molti aspetti dipende dalle azioni virtuose di ciascuno di noi.
Nello stand del Consorzio, impiantato nel Villaggio della Terra, da oggi e fino al 25 aprile, si fa educazione alla differenziata in modo attivo e divertente. Grazie anche all’interazione con il pubblico attraverso un photobooth: gli adulti che si fanno la foto ricevono un vassoio ottenuto dal riciclo di 9 barattoli d’acciaio, i più giovani invece hanno in regalo matite e porta matite. Le foto vengono poi viralizzate con l’hashtag  #Ricreacimettelafaccia.
Qui a Roma, al Villaggio della Terra, nel grande spazio aperto al pubblico ci sono decine di iniziative promosse dalle varie realtà locali e nazionali che si battono per la tutela dell’ambiente in ogni ambito.  E così il Consorzio Ricrea, da sempre impegnato nell’opera di sensibilizzazione e informazione dei cittadini sulla “convenienza ambientale” della raccolta differenziata degliimballaggi in acciaio, che si riciclano al 100% e all’infinito,  promuove una serie di iniziative che permettono al pubblico di toccare con mano gli effetti positivi della corretta raccolta differenziata e del riciclo virtuoso degli imballaggi in acciaio: l’area del Villaggio è infatti personalizzata con arredi formati da sedie e da tavoli di appoggio con piani ricavati da fusti e lamiere d’acciaio. Insomma, all’Earth Day in corso a Roma si possono scoprire i vantaggi per i cittadini e perl’ambiente derivanti dal riuso di barattoli, scatolette, tappi, bombolette e latte in acciaio.