RICREA e i media, insieme per diffondere le buone pratiche

Le relazioni con i media ricoprono per RICREA un ruolo fondamentale, fondato sulla qualità delle informazioni e sul prestigio e la reputazione di cui gode il Consorzio fin dai primi anni del suo operato.

Per il Consorzio i rapporti con i media sono strategici non soltanto per promuovere tra i pubblici (utilizzatori e cittadini) le buone pratiche per un uso sostenibile degli imballaggi in acciaio. La divulgazione puntuale e dettagliata delle informazioni sulle attività che facilitano l’interazione tra più soggetti operanti nella filiera degli imballaggi in acciaio è parte, essa stessa, della funzione istituzionale di RICREA, in un’ottica di trasparenza e condivisione di obiettivi e risultati tra i soggetti consorziati.

Le attività di relazioni esterne del Consorzio includono anche la partecipazione a programmi televisivi e radiofonici e la pubblicazione di notizie sulla carta stampata, sui siti e sui social, frutto di un’intensa attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Il risultato di questo lavoro è raccolto nelle rassegne mensili.

Rassegna video

Rassegna stampa

2020


Gennaio
Febbraio