L’ECONOMIA CIRCOLARE DELL’ACCIAIO A BEST IN SICILY

By 18 Febbraio 2019 Aprile 29th, 2020 News sull'acciaio

Si è svolta ieri presso la splendida cornice del Teatro Vincenzo Bellini Di Catania Best in Sicily: un premio che rappresenta il meglio che la Sicilia può offrire nel campo del gusto e dell’accoglienza.

I premi vengono destinati a quattordici categorie: miglior produttore di vino, miglior produttore di olio, miglior produttore di formaggio, miglior bar, migliore pasticceria, migliore pizzeria, migliore ristorante, miglior albergo, miglior fornaio, miglior macellaio, ambasciatore siciliano del gusto, dall’edizione 2013 la migliore azienda conserviera e dall’edizione 2015 la migliore trattoria.
Anche quest’anno il Consorzio RICREA era presente ed ha premiato la ditta CAMPISI di Marzamemi Pachino (SR) con la seguente motivazione: “Il pesce e gli ortaggi declinati in tanti modi. Un’allegra giostra di barattoli in acciaio in viaggio per l’Italia e il resto del mondo come piccoli ambasciatori siciliani di cose buone. Grazie ad esperienza, determinazione, e continuità familiare”.

L’occasione inoltre è stata propizia per ricordare il ciclo virtuoso di Economia Circolare degli imballaggi in acciaio che si realizza completamente in Sicilia, grazie alla presenza di una tra le più antiche aziende produttrici di imballaggi in acciaio, i comuni (che potrebbero essere più numerosi)  in cui è attiva la Raccolta Differenziata,  gli impianti di selezione e valorizzazione e l’acciaieria presente a Catania.

Leave a Reply