
Ricrea e POLO NET lanciano la campagna di comunicazione FORTI COME L’ACCIAIO.
Tonno, passata di pomodoro, carne in scatola, legumi confezionati in barattoli, scatole in acciaio, sono un must ormai della spesa oltre che detergenti e disinfettanti, tinte per i capelli in bombolette spray sempre in acciaio.
La campagna di comunicazione “Forti come l’Acciaio”, ha come localizzazione geografica la provincia di Crotone.
Gli obiettivi della campagna di comunicazione saranno quelli di rimarcare l’importanza della risorsa ACCIAIO. In particolare: da un lato si vuole sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono dei rifiuti, dall’altro si vuole dare visibilità alle qualità dell’ACCIAIO che, se recuperato, può essere riutilizzato infinite volte. Il materiale divulgativo servirà quindi a dare risalto alle sue particolari proprietà, come la resistenza, la versatilità, la durevolezza, sottolineando come l’acciaio ci permette di tenere stili di vita che altrimenti non sarebbero possibili.
Il nostro scopo – sottolinea Francesco Carluccio Area Tecnica Ricrea– è quello di coinvolgere tutti i protagonisti della filiera del riciclo, dalle istituzioni agli operatori, fino ai cittadini chiamati a fare la differenziata nella vita di tutti i giorni, l’idea è quella di far capire all’opinione pubblica che non abbiamo un Pianeta B e che processi di cambiamento culturale abbinati ad una raccolta differenziata corretta sono un modo per prendersi cura del mondo.
Il POLO Net, il Ministero della Transizione Ecologica Ricrea saranno ambasciatori di questa processo di sensibilizzazione, attraverso una serie di strumenti di comunicazione, al fine di rafforzare attività di comunicazione e marketing territoriale, con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini.
