Skip to main content

RICREA, CIAL E COMIECO SONO ENVIRONMENTAL PARTNERS DEL JOVA BEACH PARTY

By 1 Luglio 2022News sull'acciaio

Un festival itinerante sulle spiagge italiane durante l’estate 2022: 21 giornate all’insegna di musica, balli e proiezioni in riva al mare, sempre con la massima attenzione per gli aspetti legati alla sostenibilità. Il Jova Beach Party è il primo grande evento itinerante al mondo che parla di ambiente, un’importante occasione per riflettere su quanto sia importante amare il Pianeta ed educare a un uso (riuso e riciclo) consapevole dei materiali.

Proprio per la condivisione di questi valori i Consorzi nazionali senza scopo di lucro RICREA, CIAL e COMIECO sono Environmental Partners del Jova Beach Party 2022, e garantiscono anche in questo grande evento che gli imballaggi in acciaio, alluminio e carta che verranno differenziati verranno riciclati.

Anche “fuori casa” e soprattutto negli appuntamenti di grande richiamo per le folle come questo    si può e si deve rispettare la “casa comune” a partire dalla raccolta differenziata degli imballaggi che grazie al conferimento corretto negli appositi contenitori predisposti innesca il ciclo virtuoso del riciclo.

Nell’app ufficiale del Jova Beach Party è presente una sezione “sostenibilità” dedicata agli Environmental Partners, per coinvolgere in modo attivo i partecipanti all’evento dell’estate.