Skip to main content

QUASI ESAURITO IL PANETTONE DI FUV IN LATTA

By 22 Novembre 2021Novembre 23rd, 2021News sull'acciaio

Anche quest’anno torna Il Panettone di Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del lavoro dei migliori ricercatori impegnati a trovare cure e terapie innovative per bambini e adolescenti malati di tumore.

Il Panettone è un prodotto dolciario di qualità firmato Balocco da 1kg, a lievitazione naturale, risultato dell’antica tradizione dolciaria italiana che garantisce materie prime accuratamente selezionate. Ogni pezzo è confezionato singolarmente all’interno di una speciale latta in acciaio eco-compatibile ed eco-sostenibile, realizzata insieme a RICREA.

Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Le neoplasie pediatriche rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie. Negli ultimi quarant’anni, il lavoro di medici e ricercatori ha permesso di aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90% per alcune forme di leucemia.

Scegliendo il Panettone si potrà dunque  supportare il lavoro dei migliori ricercatori impegnati a trovare cure e terapie innovative per bambini e adolescenti malati di tumore.

Consulta qui le modalità per ordinare il prodotto.