Skip to main content

C’E’ ANCHE RICREA NEL LIBRO BIANCO DI FONDAZIONE PUBBLICITA’ PROGRESSO

By 23 Settembre 2023Settembre 25th, 2023News sull'acciaio

Fondazione Pubblicità Progresso ha pubblicato la prima edizione del Libro Bianco “Quali nuove idee di Progresso Sociale?”, uno spazio editoriale aperto che raccoglie i contributi di esperti di differenti settori ispirati a nuove idee di progresso, di innovazione e di integrazione sociale.

Mai come ora, nel particolare contesto socio-economico in cui viviamo, sono necessari idee inusuali e nuovi paradigmi valoriali da seguire. Grazie a questa iniziativa, Fondazione Pubblicità Progresso aspira a ricoprire il duplice ruolo di aggregatore e incubatore di nuove idee, per la creazione di un futuro migliore per la nostra società.

 

Tra gli autori che hanno contribuito alla stesura del Libro Bianco anche Federico Fusari, Direttore Generale del Consorzio RICREA, con l’articolo “L’ambientalismo ed il progresso”.

“La sfida del futuro è quella di conciliare lo sviluppo sostenibile con il benessere in senso lato di tutta l’umanità”, spiega Fusari, citando a riguardo le diverse iniziative che RICREA promuove per sensibilizzare i cittadini ad attuare comportamenti sostenibili per l’ambiente.

“Il fine comune è far toccare con mano alle persone che il comportamento individuale virtuoso, nella fattispecie la separazione dei rifiuti e imballaggi in acciaio nelle proprie abitazioni, scatenerà un altrettanto virtuoso meccanismo di riciclo, che permetterà poi a scatolette, bombolette, barattoli, latte, fusti e tappi corona di tornare a nuova vita, con immensi risparmi di materia prima vergine e di emissioni clima-alteranti”.

Da questo link è possibile scaricare il libro:

https://www.pubblicitaprogresso.org/news/quali-nuove-idee-di-progresso-sociale/