Slide

Metal Recycles Forever

Il marchio della sostenibilità simboleggia la durata infinita dei metalli. Qualsiasi bene acquistato che reca questo simbolo comunica al consumatore di aver scelto materiali di imballaggio perfettamente coerenti con l’economia circolare e di riciclo.

Le “etichette ambientali” svolgono un ruolo fondamentale nell’agevolare il riciclo degli imballaggi, Un’iniziativa a cui RICREA guarda con attenzione è lo sviluppo del nuovo marchio Metal Recycles Forever, di proprietà di MPE, da applicare su tutti gli imballaggi metallici (acciaio e alluminio).
L’acciaio è un metallo totalmente riciclabile all’infinito ed è un materiale permanente. RICREA collabora con Anfima (Associazione Nazionale fra i Fabbricanti di Imballaggi Metallici e Affini), CIAL (Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio) e le associazioni europee di categoria, riunite in MPE – Metal Packaging Europe, al fine di supportare l’affermazione sopra esposta. Gli imballaggi metallici sono raccolti e riciclati in tutta Europa, raggiungendo una percentuale di riciclo del 70%, anche grazie all’attività svolta dai vari consorzi europei analoghi a RICREA.