Slide

Pubblicità Progresso

Nata nel 1971, Pubblicità Progresso è una fondazione privata senza fini di lucro che dedica il suo impegno alla soluzione di problemi morali, educativi e civili attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie diffuse gratuitamente. In quarant’anni di attività Pubblicità Progresso è diventata sinonimo di pubblicità sociale ritagliandosi un ruolo e una funzione sempre più rilevanti.

RICREA dal 2016 è socio sostenitore di Pubblicità Progresso e ha supportato la campagna sociale “Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà” sia nella prima fase, “ci riesco” ,che nella seconda fase, “ci riesco squad”.
Come sottolinea il claim della campagna – “Basta poco per far crescere il tuo futuro, un gesto dopo l’altro” –  questo progetto di comunicazione integrata ha come finalità la diffusione di una cultura dei comportamenti virtuosi e il perseguimento di una crescita felice.
Sostenitori della campagna assieme a RICREA sono anche i Consorzi Nazionali CiAl e Corepla, per ricordare l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in Acciaio, Alluminio e Plastica, come si evidenzia nello spot.
A supporto dell’iniziativa, il sito web dedicato Ciriesco,  con i consigli per adottare senza difficoltà i comportamenti sostenibili e le case history di successo negli ambiti acqua, energia, aria, cibo, rifiuti, abitare, mobilità, salute.
Qui un intervento del responsabile della Comunicazione RICREA, Roccandrea Iascone.